Credenziali di accesso
1.Per accedere alla piattaforma Microsoft Teams attraverso la quale realizziamo le nostre riunioni/lezioni online raccomandiamo di utilizzare il browser Google Chrome oppure Microsoft Edge;
2.Al momento dell’iscrizione riceverete una prima e-mail in cui vi verranno assegnate le credenziali del vostro account:
“nome utente” e “codice password”
esempio prima e-mail tipo:
3.Prima dell’avvio del corso riceverete una seconda e-mail di cui riportiamo un esempio ed in cui troverete oltre ad informazioni relative al corso, anche un link in fondo che vi permetterà di accedere ad una pagina web;
esempio seconda e-mail tipo:
Per l’accesso si potranno utilizzare i seguenti dispositivi PC Windows, Mac, Linux e dispositivi mobile dotati di microfono e webcam.
Per i requisiti minimi si rimanda alla pagina specifica in cui sono riportati tutti i dettagli per ciascun sistema (link)
ACCESSO CON DISPOSITIVO MOBILE
1.Dopo il Click sul link “Partecipa alla riunione di Microsoft Teams“ che avete ricevuto attraverso la nostra e-mail nel vostro dispositivo mobile di cui riportiamo gli screenshot per rendere più semplice l’istallazione.
2.Utilizzare l’applicazione suggerita “Microsoft Teams ” che, se non già presente sul dispositivo, dovrà essere scaricata da “Google Play” ed installata;
3.Tornare sulla e-mail ricevuta ed eseguire un“Clik” sul link inviato.
4.Procedere selezionando “Partecipa sul web”
5.Recuperare le credenziali ricevute tramite e-mail per eseguire l’accesso alla riunione ed inserire il “nome utente”
6.Recuperare le credenziali ricevute tramite e-mail per eseguire l’accesso alla riunione ed inserire la “password”
ACCESSO CON DISPOSITIVO DESKTOP
1.Click su “Partecipa alla riunione di Microsoft Teams“ che avete ricevuto attraverso la nostra e-mail.
2.Si apre il browser predefinito (consigliamo Google Chrome o Microsoft EDGE). Verranno proposte tre opzioni, noi consigliamo di scaricare l’App di Windows, per un’esperienza ottimale;
3.Dopo aver effettuato il download di Teams, esegui l’installazione dopo di che verrai aggiunto automaticamente alla riunione;
4.Click su “accedi“ per inserire le credenziali inviate per e-mail
5.Adesso click su “Partecipa ora” per iniziare la riunione.
Buon lavoro, adesso possiamo iniziare!